history

Ciao a tutti.

Chi di voi ha usato suse (in ufficio ho la 7.3) ha forse notato che c'e'
una
utilissima funzione di richiamo della history dei comandi da terminale.

Esempio se io devo accedere ad una directory dal percorso chilometrico

# cd /home/ale/disegni/progetto/blabla/blabla/blabla/blabla

basta che lo faccia una volta sola, quando dovro' rientrarci un'altra volta

anche nei reboot successivi, basta digitare

# cd /h

e con "page up" richiamo automaticamente i comaundi che iniziano con quella

sequenza. Secondo voi e' possibile replicare tale comportamento in debian?

Grazie

Tiscali ADSL. Scopri la fantastica promozione di Natale: tutto Gratis fino
al 9 gennaio!
Abbonati ora: prima ti abboni, più risparmi!
http://point.tiscali.it/adsl/index.shtml