utente masterizzatore

Ciao a tutti,
mi piacerebbe avere un utente sul mio computer, che possa solo
masterizzare, scegliendo tra un gruppo di ISO già preparate.
L'idea sarebbe creare un utente di sistema, senza home e senza password,
che abbia come shell uno script.
Le man page di passwd e adduser sono abbastanza chiare, il mio problema
è sempre la bash :(
Secondo voi va bene così?
<CODE>
#!/bin/bash
# scrip rilasciato con licenza GPL v2 o superiore
# NESSUNA GARANZIA NELL'USARE QUESTO SCRIPT
#
# Questo e' uno script da usare in occasione dei L.I.P., basta creare un utente
# ad hoc, coi permessi giusti, e sostituirgli la shell di login con questo
# script.
# cdrecord deve essere già configurato
#
# percorso della iso da masterizzare
# PATHISO1="/percorso/iso/file1.iso"
# PATHISO2="/percorso/iso/file2.iso"
PATHISO1="/home/cd/knoppix/KNOPPIX_V3.1-23-10-2002-EN.iso"

# bisognerebbe fare un test sull'esistenza del comando eject e cdrecord, e dei
# vari file PATHISO.

umount /cdrom 2> /dev/null
eject
echo "Inserisci un CD vergine, e premi un tasto per continuare"
read
eject -t > /dev/null

echo "Quale ISO vuoi masterizzare?"
echo "premi il numero corrispondente o \"q\" per uscire"
echo "1: Knoppix - versione 3.1"
echo "q: uscita"
read -p "scelta: " SCELTA
case $SCELTA in
	1) cdrecord -v -eject speed=24 $PATHISO1 ;;
	q | Q) echo "Arrivederci e a presto :)";
		exit 0 ;;
	*) echo "opzione non riconosciuta";
		exit 2 ;;
esac