Re: no sound

On Mon, Nov 11, 2002 at 09:53:58AM +0100, adri wrote:
> ciao a tutti,
> stanotte ho fatto un upgrade a kde31beta (utilizzo sid), poi quando ho
> provato a far partire un po' di musica (con mpg321) mi ha risposto:
> Can't find a suitable libao driver. (Is device in use?)
> e qualunque altra applicazione utilizzande la mia scheda audio non
> permette il sentire del suono.
> premetto che le librerie libao ci sono tutte, ho fatto unpo' di
> controlli ma non riesco a venirne a capo?
> any ideas?
> grazie e ciao
> adri
> [...]

Hai provato a disabilitare il sound support in kde? Puo' darsi che
il 'sound server' di KDE (mi pare si chiami arts, ma non uso KDE da
una vita ) occupi in modo esclusuivo la scheda audio, cosicche'
altri programmi non ci possono accedere (se non tramite arts) ).

Prova anche a stoppare il sound server.

FB