raid1

Devo costruire un raid1 su un server.. ho ricevuto qualche consiglio ma ho
qualche problemino ....ho fatto le seguenti cose:
installato woody 2.4.19 compilando il kernel con il supporto raid1
installato raidtools2
creato le partizioni dei due dischi identiche
modificato il type delle partizioni a linux raid autodetect
modificato /etc/raitab

parto con /home
 in base a quello che ho messo in /etc/raitab diventerà /dev/md4
sda6+sdb6=md4 ---/home

lancio #mkraid /dev/md4

ottengo:

/dev/md4: active --run raidstop
mkraid:aborted, see the syslog and /proc/mdstat for potential clues

e se lancio un cat /proc/mdstat
ottengo:

Personalities:[raid1]
Read_ahead 1024 sectors
Md4 : active raid1 sb7[0]
	976768 blocks [2/1][U_]

qualcuno mi può dire come mai mi si è bloccato il proceso di creazione del
raid!??!

Cià&grazie,
Ste