Re: problema con procmail

On Wed, Nov 06, 2002 at 06:30:33PM +0100, Giulio F. wrote:
> Ciao,
> Uso smail come MTA ma quando scarico la posta con fetchmail, procmail non me
> la indirizza nella cartella da me voluta. Questo è il mio ~/.procmailrc:
>
> PATH=/usr/local/bin:/usr/bin/bin
> MAILDIR=$HOME/Mail
> :0:
> * ^(To|cc|Cc):.*debian*
> Debian-list

Io specifico le cartelle cosi':
${MAILDIR}/debian-italian
e la mail finisce tove deve (se azzecco il filtro: io e le regular
expression non sempre andiamo daccordo).

> Inoltre ho visto che non c'è un file /etc/procmail è sbagliato?
> oppure è fetchmail che deve essere configurato o il mio MTA?

Se procmail funge lo stesso, direi di no :)
Dalla man page mi pare che /etc/procmailrc viene "eseguito"
prima di ~/.procmailrc, con privilegi se possibile.
Forse e' per questo che debian non lo usa, visto che sarebbe
una ennesima 'porta' in cui introdurre virus/troiani/worms
(anche se procmail non credo sia mai eseguito come root su debian).

> Grazie per la risposta!
> Giulio F.

Ciao
-----