Utilizzare scheda wireless

Ho appena acquistato per il mio laptop una scheda wireless pcmcia zyxair
b-100 che utilizzo per collegarmi alla wireless lan dell'universita' in cui
mi trovo. Finora l'ho utilizzata solo sotto win, ma vorrei cimentarmi nella
(spero possibile) impresa di utilizzarla da debian; ho un kernel 2.4.19 e sto
utilizzando la release unstable. Volevo chiedervi se l'impresa e' possibile e
quali passi devo intraprendere per la sua realizzazione, ed eventualmente
quali pacchetti scaricare appropriati per la funzionalita' wireless.
Bye,
       Rick