Re: configurazione utenti

On Sat, Nov 02, 2002 at 02:38:20PM +0100, matteo wrote:
> ciao a tutti
> sto tentando di capire qualcosa di piu' riguardo alla gestione dei gruppi e
> degli utenti,
> qualcuno mi saprebbe dire se e' normale avere nel file passwd tantissime
> linee di configurazione, come se fossero stati inseriti molti utenti?
> avreste da consigliarmi qualche howto per capirci qualcosa di piu'?

È normale avere tante righe, sono gli utenti di sistema, mica vorrai che
tutti i processi girino con i privilegi di root ;) ? comunque
man 5 passwd
man 5 group
Odio dare risposte del genere ma purtroppo non ho tempo/conoscenze per
dirti di più :(

> che faccio, li cancello lasciando solo quelli effettivamente esistenti e
> inseriti da me?

NOO!! puoi giochicciare solo con le utenze il cui ID è >=1000 e <65534
le altre non toccarle a meno che tu non sappia _esattamente_ cosa stai
facendo.

> grazie anticipate per le informazioni che saprete darmi ; )
Prego,
Werewolf.