Re: cvs

	mm> ho installato il cvs server con apt-get install
	mm> noto con disappunto che non ha creato praticamente nulla!
	mm> giusto /var/lib/cvs/CVSROOT con dentro i files
	mm> non ci sta pserver in inetd.conf (e mi sta bene, gli ho detto no
	mm> alla rikiesta se volevo attivare il pserver in inetd.conf) ma
	mm> manco una definizione di  CVSROOT in qualche file sotto /etc

Ad esempio? :)  Si e' comportato in modo corretto, gli hai detto no per
il pserver e quindi non ha messo niente in inetd.conf. Ti ha creato il
repository.

Che altro vorresti, scusa? :)

	mm> nessuna script di avvio del server in init.d....

Non serve. O usi inetd o ssh/rsh.

	mm> nianca l'utonto cvs in passwd/shadow come spiegato dal cvs
	mm> howto; temo di aver  sbajato qualcosa, ma le domande erano
	mm> davvero poche...e' difficile dire cosa  ho sbajato

A occhio direi niente. L'utente cvs ti serve nel caso in cui usi roba
tipo cvsd o simili, oppure se vuoi usare un utente specifico tramite
inetd.. altrimenti non serve.

--
Christopher R. Gabriel      | "Se ci sei, se esisti veramente, se sei