Re: Ancora problemi con fetchmail e exim

On mar, 2002-10-29 at 18:28, Giulio F. wrote:
> Ciao,
> ho installato woody; ho exim come mail agent. Quando cerco di scaricare la
> posta con fetchmail mi da il seguente errore:
>
> reading message gf77p@popmail.inwind.it:1 of 1 (702 octets) ..
> fetchmail: SMTP  connect to localhost failed
> fetchmail: SMTP transaction error while fetching from popmail .inwind.it
> fetchmail: Query status=10 (SMTP)
>
> come mai exim non risponde sulla porta smtp?

Non e' in ascolto; /etc/init.d/exim start da' qualche output? Se e'
cosi', qualche errore nel file exim.conf, altrimenti controlla
l'inetd.conf (oppure xinetd.conf oppure quel che usi tu)

> come posso cambiare la configurazione? Ho provato con eximconfig e ho risposto
> 'none' a tutte le domande tranne che a "which machen will act as the
> smarthost and handle outgoing mail?" a cui ho risposto con il servere smtp
> che da quello che ho capito (uso wind) è : mail.inwind.it.
> In caso quale altro MTA potrei mettere?

Qmail... ero sempre stato sospettoso verso i prodotti di DJB (per la
licenza ed i percorsi "atipici" ma dopo aver provato qmail (+vpopmail)
su due macchine non torno piu' indietro!

ciao!