Re: fonts + piccoli????????

Nella tua home c'e un file .gtkrc ???

Contiene gli stili per applicazioni GTK.

  Walter
no non c'è, quindi......???
continua a non esserci, che è sto file????????

Prova per esempio con uno del genere:

style "user-font"
{
fontset =
"-adobe-helvetica-medium-r-normal-*-14-*-*-*-p-*-iso8859-1,-*-"
}
widget_class "*" style "user-font"

purtroppo le mie scarse conoscenze da utonto non mi permettono di
decifrare quanto scritto sopra e neppure saprei dove copiarle :(

Comuque da Gnome puoi settare tutti i vari fonts delle applicazioni GTK
(sto usando KDE, ma se ben ricordo è una delle voci della configurazione
di GNOME).

anche con gnome2? non ho capito dove e come....:((

   Walter

grazie ancora per la pazienza e l'aiuto
a.