Re: Problema con Xsane

On Sunday 27 October 2002, alle 19:52, Sukre^n_pudre wrote:
> Allora è semplice, se uso xsane da root vede lo scanner che è un mustek parallelo

Anche io ne avevo uno simile, funzionava a meraviglia poi si e' rotto...
:(((

> se lo eseguo da utente normale invece dice: device not found. Ora
>x quanto ne capisco suppongo sia un problema di permessi sulla device
>ma nn ho ben capito cosa devo modificare e in che modo x poter

Il metodo migliore e' usare saned: si tratta di un server che si occupa
di gestire gli accessi alla porta su cui e' collegata lo so scanner.
E' facilissimo da fare e sul sito del progetto sane e' tutto spiegato a
meraviglia

http://www.penguin-breeder.org/?page=sane-net

Alternativamente potresti settare i permessi in lettura e scrittura piu'
"liberi" sul device.

Fai un po' tu la prima soluzione e' piu' elegante oltre che piu'
flessibile (pui settare gli IP delle macchine che possono accedere alla
risorsa, richiedere una password ecc.), tutto  IMHO naturalmente.

Cage - Just another Debian user
Autoproclamatosi fan N°1 di Sucaman
http://www.autistici.org/interzona/
zetalab: http://www.inventati.org/zetalab/