Re: primi passi per una rete locale

Alle 07:19, giovedì 24 ottobre 2002, francesco ha scritto:

> probabilmente mi imbarchero' nell'impresa di fare una rete locale, devo
> partire da zero, o meglio, su quel dato indirizzo ip e' gia' esistente una
> rete locale (con un router linux che gestisce la nat con iptables), io ne
> dovrei fare una parallela, sfruttando lo stesso ip statico, ma in qualche
> modo separata (ne dovrebbe nascere un dominio diverso dal primo).

Ho riletto e riletto il messaggio ma non riesco a capire cosa vuoi fare.
Non puoi postare uno schemino con indirizzi ip e descrivere dettagliatamente
cosa vuoi fare?

In particolare:

1) Le reti devono essere separate fisicamente? (differenti hub/switch)
2) Le reti devono avere due pool di indirizzi differenti?
3) Cosa puoi fare sulla macchina linux che fa da router? Hai accesso root?
   Quante schede di rete ci sono a bordo? Puoi aggiungerne un'altra?

Byezz
--
Michele Bonera aka /\/\ørrïz
Linux User Group Brescia - http://lugbs.linux.it