Re: mandare lettere scritte off-line con qmail

Alle 23:08, martedì 22 ottobre 2002, Matteo Bertolini ha scritto:
> Domanda banale: se scrivo una lettera mentre sono off-line, qmail
> dovrebbe metterla in coda e inviarla appena avviene la connessione?
>
> Oggi pomeriggio ho scritto una lettera e stasera ho attaccato la
> connessione, ma dai log si vede che qmail ha provato ad inviarla appena
> attivato al boot della macchina, cioé mentre la connessione era giù.
> Qmail mi ha detto che avrebbe mandato la lettera più tardi, si ma
> quando?
>
> Scusate il basso livello della domanda.

Si può fare senza patch.

Ti serve http://cr.yp.to/serialmail.html per farlo funzionare.
Devi fare in modo che tutta la posta in uscita venga messa
in una casella e poi consegnarla con serialmail.

Prova a leggere anche: http://www.lifewithqmail.org/lwq.html#serialmail

Adesso non sono in Italia e non ho le configurazioni esatte con me,
ma mi pare che si debba creare una maildir (Mailout p.e.) nella cartella
/var/qmail/alias ed inserire una file .qmail-default-ppp
con all'interno ./Mailout/

Poi con serialmail invocato dallo script /etc/ip-up.d/inviaposta (p.e.)
fai in modo che prenda il tutto e lo spedisca all'smtp del tuo provider.

Prendi il tutto con le pinze, è una vita che non faccio questo tipo
di configurazioni.

Se proprio non ci riesci, dovrei rientrare in Italia fra una 10ina di
giorni: appena arrivo ti mando i file di configurazione.

Byezz
--
Michele Bonera aka /\/\ørrïz
Linux User Group Brescia - http://lugbs.linux.it