Re: mandare lettere scritte off-line con qmail

Alle 23:08, martedì 22 ottobre 2002, Matteo Bertolini ha scritto:
> Oggi pomeriggio ho scritto una lettera e stasera ho attaccato la
> connessione, ma dai log si vede che qmail ha provato ad inviarla
> appena attivato al boot della macchina, cioé mentre la connessione
> era giù. Qmail mi ha detto che avrebbe mandato la lettera più tardi,
> si ma quando?
Per forzare la spedizione delle mail in coda:
   killall -ALRM qmail-send
Per impostare la spedizione quando tiri su la linea, puoi mettere questo
comando nel file /etc/ppp/ip-up.d/qmail (e settandolo come eseguibile).
In alternativa esiste un pacchetto sviluppato da terzi (mi pare
serialmail) che si occupa proprio della spedizione delle mail quando
viene tirata su la linea. Prova a vedere su http://www.qmail.org
Ciao
     :ce