Re: Masterizzare e internet

On Mon, Oct 21, 2002 at 06:18:37PM +0200, InSa wrote:
> Salve a tutti,
>
> premettendo che con debian riesco a fare felicemente cose che prima nemmeno sognavo di provare (tipo: masterizzare a 8x, convertire un dvd in divx, apt-get upgrade, cazzaggiare con il pc e con internet CONTEMPORANEAMENTE), ho un problema che ogni tanto si presenta: quando masterizzo, non riesco più a navigare. Ovvero la connessione si fa incredibilmente lenta (e già di mio ho un 56k, figuratevi poi...) e quando finisco di masterizzare riprendo a navigare tranquillamente.
>
> Qualche suggerimento?

Non e' che per caso hai un cosidetto winmodem, o modem software o come si chiama (tipo un Lucent)?
Se e' cosi' la cosa si spiegerebbe: quel tipo di modem fa fare buona parte del suo lavoro alla CPU,
per cui quanto questa e' occupata a fare altro, il collegamento ne risente.

Un altra spiegazione possibile e' che masterizzatore e Modem insistano sulla stessa risorsa,
per cui si perstanoi piedi a vicenda. Non ne so niente di PCI, ma mi pare che sia possibile ad
esempio per 2 device condividere lo stesso IRQ ...

Prova a cercare nell'archivio della lista, mi pare che qualcuno in passato abbia fatto la stessa
domanda

> Grazie e ciao
> InSa

Ciao