Masterizzare e internet

Salve a tutti,

premettendo che con debian riesco a fare felicemente cose che prima nemmeno sognavo di provare (tipo: masterizzare a 8x, convertire un dvd in divx, apt-get upgrade, cazzaggiare con il pc e con internet CONTEMPORANEAMENTE), ho un problema che ogni tanto si presenta: quando masterizzo, non riesco più a navigare. Ovvero la connessione si fa incredibilmente lenta (e già di mio ho un 56k, figuratevi poi...) e quando finisco di masterizzare riprendo a navigare tranquillamente.

Qualche suggerimento?

Grazie e ciao
InSa

On Debian GNU/Linux Woody