Re: gtk debugging da profani

On Sun, Oct 20, 2002 at 12:33:10AM +0200, k_pax@lycos.it wrote:

> uhmm non mi pare molto da profano come soluzione però mi in effetti mi
> attizza di piu'.. ho fatto uno strace e purtroppo non c'ho capito molto
> in quanto me' parso che citasse una mancanza di risorse.
> Proverò come mi hai suggerito, rimane comunque il problema, ossia
> escludendo che sia un problema di applicazione e dando per scontato che
> sia un problema di libreria come faccio a sapere a quale libreria quella
> funzione appartiene ?

So che c'e' un comando che ti da la lista delle funzioni contenute in
una libreria dinamica (.so) ma non riesco a ricordarlo

alla peggio fai un grep -R nomefunzione /usr/include per scoprire il
file include (.h) che contiene la definizione della funzione e poi un
dpkg -S nomefilepuntoacca per scoprire a che pacchetto appartiene
il file.

NOTA: quello che ti ho detto prima serve a qualcosa(forse) solo se il
programa va in crash. Se ha qualche altro tipo di problema, occorre
trovare altre strade.

Ciao
-----
FB