Re: gtk debugging da profani

* Francesco Bochicchio <bockman@virgilio.it> [181002, 21:04]:
> On Thu, Oct 17, 2002 at 04:10:14PM +0200, k_pax@lycos.it wrote:
> >
> Per capire dove va in crash il programma, puoi fare cosi':
> - metti nel tuo .xsession qualcosa tipo ulimit -c 10000000 (o un numero anche maggiore)
>   Cosi' abiliti la generazione di 'core dump' fino a 10MB

ok

> - Poi fai gdb `which programmachecrasha` core  ed al prompt di dbg dai il comando where
>   Questo ti stampa lo stack trace, ovvero la lista di funzioni chiamate : anche se il programma
>   non e' compilato con l'opzione debug, il nome della funzione in cui e' avvenuto il
>   crash (la prima) qualche volta e' di aiuto

uhmm non mi pare molto da profano come soluzione però mi in effetti mi
attizza di piu'.. ho fatto uno strace e purtroppo non c'ho capito molto
in quanto me' parso che citasse una mancanza di risorse.
Proverò come mi hai suggerito, rimane comunque il problema, ossia
escludendo che sia un problema di applicazione e dando per scontato che
sia un problema di libreria come faccio a sapere a quale libreria quella
funzione appartiene ?