Dipendenze apt-file

Dopo un pò di tempo che non usavo apt-file ne ho avuto bisogno,
ma qualunque opzione gli dò adesso ricevo questa risposta:

Can't locate object method "host" via package "URI::_foreign" (perhaps you
forgot to load "URI::_foreign"?) at /usr/bin/apt-file line 225.

Ho provato a reinstallarlo completamente, e anche le sue dipendenze,
ma nulla da fare, o sbaglio qualcosa (?) o il pacchetto è difettoso.

Domanda: qualcuno ha idea in quale pacchetto si trovi il suddetto
metodo o di come fare per scoprirlo ?  Ammetto di non conoscere
Perl...

Ciao,
Paolo

--
If Linux is not Unix then Windows are not Gates
                         Anonymous, XXI Century