Re: Ho perso la tabella delle partizioni

----- Original Message -----
From: "Facci Carlo" <facci.carlo@inwind.it>
To: <debian-italian@lists.debian.org>
Sent: Sunday, October 20, 2002 2:02 PM
Subject: HELP: Ho perso la tabella delle partizioni

> Scusate, ma sono disperato!
> Mi rendo conto di essere stupido, ma ho cancellato la tabella delle
> partizioni.

Ho letto qualche cosa del genere

Tips&Tricks: Ripartizionare con fdisk

Almeno una volta ti sara' capitato di ridimensionare una partizione e di
avere rovinato la partiotion table...
ebbene, puoi sempre risolvere o andando nel bios e forzando un CHS o
formattando il disco o usando fdisk.
Dal momento che fdisk cambia solo la partition table tutti i dati
sull'harddisk rimangono intatti ed e'
percio' possibile risistemare una partition table rovinata.

Il seguente comando mostra la dimensione della partizione in settori che e'
costante:

/sbin/fdisk -l -u /dev/hda | lpr

Ora puoi usare quest'informazione per ricreare le partizioni; ricorda di
settare il settore
come unita' di misura in fdisk.

####

Non so se sia esattamente la soluzione al tuo problema
ma guardare non guasta
Lo trovi qui

http://www.ziobudda.net//tips/vedi_tips.php?CodTips=113