Re: 2 dubbi su GPG

On Oct 19, Leonardo Canducci <leocand@tin.it> wrote:

> 1. se firmo un messaggio produco 2 attachment: uno è la firma,
> l'altro è un file di testo vuoto. perchè? a cosa serve quel
> secondo file?

Non dovrebbe, c'e` qualcosa di sbagliato nelle tue impostazioni, forse.

> 2. mentre facevo delle prove ho mandato una email firmata con
> certo id associato al mio secondo indirizzo (lcanducci@libero.it)
> ma spedita con un altro indirizzo (leocand@tin.it). me ne sono
> accorto solo dopo. mutt non mi ha segnalato niente ma è corretta
> una cosa del genere? perchè è permesso?

Perche` no?
Tra le opzioni di firma c'e` "firma come" che ti permette di
scegliere con quale chiave firmare.
Ancora meglio, imposta la tua chiave di default in .gnupg/options
con l'opzione default-key.

--
(=---= alberanid@libero.it =------------= PGP KeyID: 0x465BFD47 =---=)
 )                         Davide Alberani                          (