Errore durante installazione Linux

Ciao a tutti sono nuovo della lista e soprattutto sto iniziando solo adesso a interessarmi al mondo Linux, quindi sono totalmente inersperto!!
Cercando di installare la versione del Kernel 2.4 (sia debian che redhat) il mio sistema si blocca subito entrando in loop stampando a video il seguente msg:
"APIC error on CPU0: 04(04)".
Premesso il mio sistema è composto da mb asus a7v266-d con processore athlon 2000+ mp.
Da cosa ho potuto capire su internet si tratta di un bug di questa versione del kernel  ma che c'è la possibilita di superarla, solo che sarà la mia poca esperienza e la poca conoscenza dell'inglese non sono riuscito ad arrivare a niente.
Sarò molto grato a tutti quelli che vorranno aiutarmi!!
Nota: con una versione vecchia del kernel è tutto ok solo che ho tutte le periferiche usb compreso il modem e da quello che ho scoperto solo il kernel 2.4 è in grado si supportare lo standard usb 2.0