Cups Abiword e stampa in rete

ho una piccola rete in cui vorrei condividere una stamapnte HP DeskJet 840C
installata sul server e configurata usando cups e i driver gimp-print, il
problema viene quando dal computer client tento di stampare da Abiword.
Mi spiego meglio (almeno ci provo :-) )
sul client ho installato:
cupsys-client
cupsys-bsd.
se da linea di comando digito "lp prova.txt" oppure "lpr prova.txt" il file
viene correttamente stampato, da galeon se provo a stampare una pagina web
basta che come opzione nel pannello di configuraz della stampa inserisco
"lpr" oppure "lp" stampa.
Da Abiword non riesco invece a stampare niente ne con il comando "lpr" ne
con "lp" (ho provato anche con "lpr -l"), il file viene mandato alla macchina
su cui gira il demone cups ma poi non viene stampato.

grazie anticipatamete e ciao a tutti
Alberto

Nuova Tiscali ADSL da 12,95 euro al mese.
Abbonati subito, entro il 31 ottobre l'attivazione e i consumi sono Gratis!

http://point.tiscali.it/ADSL/