Re: problemone driver nvidia sotto debian 3.0

On Wed, Oct 16, 2002 at 06:21:00AM -0000, areea17@supereva.it wrote:

> questo e l'errore che ricevo quando do il comando make&make install potete gentilmente darmi una mano a risolvere questo mio prloblema un grazie anticipato a tutti.
> debian:~# cd /usr/src
> debian:/usr/src# ls
sei fortunato (forse) ho appena installato i driver Nvidia da un mio amico e
mi è capitato ogni genere di problema, quindi io farei così:

installa libc6-dev
install gcc-2.95 se non l'hai già  fai un link
ln -s /usr/bin/cc -> /usr/bin/gcc-2.95

a questo punto installa i sorgenti del kernel
per esempio:
apt-get install kernel-source-2.4.18

decompattali:
cd /usr/src/
tar jvxf kernel...........tar.bz2

copia il file di configurazione del tuo kernel
per esempio:
cp /boot/config-2.4.18-k7 /usr/src/kernel-source-xxxxxxx/.config

e lancia un bel "make menuconfig" esci subito senza toccare nulla ma
salvando e lancia "make dep"

a questo punto devi stare attento, rinomina la cartella
/usr/include/linux in , per esempio , /usr/include/linux_bak

e fai un bel link :
ln -s /usr/src/kernel-sourcexxxxx/include/linux /usr/include/linux

vai nella cartella NVIDIA_kernelxxxx , ovunque è va bene, e lancia make
install , incrocia le dita e se tutto va bene installa anche il glx

a questo punto riporta tutto come prima

rm /usr/include/linux
mv /usr/include/linux_bak /usr/include/linux

e sistema il XF86Config-4 cambiando il driver da nv a nvidia

--
L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi.
Cammino dieci passi, e si allontana di dieci passi.

							Eduardo Galeano