Re: Samba e WinBindD...

On 14 Oct 2002, at 17:23, Marco Gaiarin wrote:
> Winbind mappa gli utenti di un dominio NT all'interno di una macchina
> UNIX utilizzando pam e nsswitch. Il problema è che gli utenti si
> chiamano ``DOMINIO/username'' (con / sostituito a + nel mio caso), e
> quindi localmente l'autenticazione avviene con quello username.
Giusto ....
> Ovvero io con login, ssh, ... devo dare questo username, ed exim ad
> esempio accetta posta per SANVITO+walter e non walter e basta.
> Piuttosto scomodo... [ok, potrei stapicchignare la configurazione di
> exim di modo che mi faccia anche il caffè, ma non è questo il punto]
Potresti usare una regola di rewrite, che se non trova l'
 utente prova a attaccarci prima "DOMINIO+" ...
d'altra parte la cosa è giusta in quanto altrimenti come faresti se tu
avessi più domini su cui autenticare ?
> Mi chiedo: posso insegnare a winbindd a ignorare il dominio?!
non conosco winbind ....
altrimenti prova a insegnare a NT[5] a usare user@dominio ....

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333