Re: Samba e WinBindD...

Mandi! Leonardo Boselli
  In chel dí si favelave...

LB> NT4 ... presumo

Si.

LB> Non dovrebbe essere SANVITO/GAIO ????

Si, ho scelto ``+'' come carattere di separazione.

LB> come come ???? e che c'entra questo ?

Winbind mappa gli utenti di un dominio NT all'interno di una macchina
UNIX utilizzando pam e nsswitch. Il problema è che gli utenti si
chiamano ``DOMINIO/username'' (con / sostituito a + nel mio caso), e
quindi localmente l'autenticazione avviene con quello username.

Ovvero io con login, ssh, ... devo dare questo username, ed exim ad
esempio accetta posta per SANVITO+walter e non walter e basta.
Piuttosto scomodo...
[ok, potrei stapicchignare la configurazione di exim di modo che mi
faccia anche il caffè, ma non è questo il punto]

Mi chiedo: posso insegnare a winbindd a ignorare il dominio?!

--
  ...noi leggiamo il Vangelo come se non avessimo soldi,
  e usiamo i soldi come se non conoscessimo nulla del Vangelo...