Re: Installazione di KDE 3.0.4 per Woody

On Fri, Oct 11, 2002 at 12:06:04PM +0200, Leo wrote:

[...]
> 	deb file:/usr/kde-3.0.4 stable i386

Io uso /var per questo genere di cose, lo trovo più appropriato  ;-)

[...]
> Come posso costruire un archivio di pacchetti, magari da trasferire su CD-ROM
> in modo da installare il K-Desktop anche a casa ?

Esempio di script, da inserire nella directory root dei pacchetti e da
lanciare ad ogni suo cambiamento:

#!/bin/sh
#
# Aggiorna Packages.gz e Sources.gz
#
dpkg-scanpackages . /dev/null | gzip -c9 > Packages.gz
dpkg-scansources . | gzip -c9 > Sources.gz
exit 0

Al posto di /dev/null puoi usare un file .override, anche perché
/dev/null è un componente di questa ML  :-))))))))))

Tentare di ricostruire le directory Debian in realtà non serve, perché
il loro layout è cambiato radicalmente dalla Woody in poi:  è vero che
esiste ancora una gerarchia stable, main e contrib, ma i pacchetti non
sono più li!  Sono in debian/pool/main ecc., quindi tanto vale mettere
tutto in un' unica directory e poi inserire in sources.list qualcosa
del genere:

deb file:/var/ftp/pub/debian/kde3/woody/k6 ./
deb file:/var/ftp/pub/debian/kde3/woody/i586 ./
deb-src file:/var/ftp/pub/debian/kde3/woody/k6 ./
deb-src file:/var/ftp/pub/debian/kde3/woody/i586 ./

In questo modo un domani che cambi computer, invece di dare indietro
quello vecchio puoi metterlo in rete, ed accedere ai pacchetti sia
via FTP che HTTP da tutti gli altri, rendendo infelice chi non vede
l' ora di mettere le mani su quello "vecchio" per rivenderlo subito
dopo a cinque volte quello che te l' ha valutato...

> Ciao,
> Davide

Ciao,
Paolo

--
If Linux is not Unix then Windows are not Gates
                         Anonymous, XXI Century