Re: Creare un nuovo mirror

On Fri, Oct 11, 2002 at 05:57:56PM +0200, Christian Surchi wrote:

> Hai davvero bisogno di un mirror? Hai preso in considerazione apt-proxy?
Ecco. E poi, in generale, se proprio devi fare un mirror, ti conviene
accordarti con il manutentore di un mirror ufficiale per farti dare
l'accesso rsync ad esso.
Per i mirror ufficiali si usano degli script che invocano rsync e vanno
in "push" (cioe`:
1) il server principale dice ai suoi "secondari" di aggiornarsi
2) appena ognuno dei secondari ha finito di aggiornarsi, esso dice ai
   _propri_ secondari di aggiornarsi
3) e cosi` via in cascata
)

Chiaramente se fai questa cosa (che ciuccia risorse al mirror upstream
che usi) si suppone poi tu voglia dare libero accesso al tuo mirror.
Ma con un ADSL non te lo consiglio.

Ciao,
/dev/null
P.S.: ebbene si`, non sono sparito...