Re: conteggio visite per html

* Andrea Beciani <symantec@katamail.it>:

> Rispono a tutti ,mi servirebbe un contatore delle visite , magari in html ,

Non si può: HTML non è un linguaggio di programmazione (nonostante
alcuni maleinformati dicano il contrario), ma un linguaggio di
formattazione del testo.

Per creare un counter delle visite, bisogna ricorrere ad un linguaggio
server-side (Perl, PHP, ASP, JSP).

> Riguardo al grep -c dove lo devo fare , e come faccio ad avere i permessi per
> vedere i log del server, premetto che il server è digilander (il sito sotto
> insomma) .

Digilander offre un CGI standard come counter. Trovi la descrizione su
come usarlo sul loro sito.

E no: non puoi sostituirlo con un tuo CGI.

Ciao,
 Emmanuele.

--
Emmanuele Bassi (Zefram)           [ http://www.radiance.ods.org/~zefram ]
GnuPG Key fingerprint = 4DD0 C90D 4070 F071 5738  08BD 8ECC DB8F A432 0FF4