Re: rete locale

On 10 Oct 2002 at 16:47, Michele Mariottini wrote:

> Ciao :)
>
>          Ho un problema, sicuramente banale, che non riesco a risolvere:
> - Ho gia' letto qua' e la in rete i vari documenti;
> - una piccola rete mista di computer sotto win98 ed ho installato un server
> GNU\linux debian 3.0  .. radendo al suolo una mandrake 8.0
> - non riesco a pigare dal host linux (192.168.1.30) sugli host win98
> (192.168.1.xx);
>
>   Invece tra il portatile sempre con woody e l' host linux 192.168.1.30, se
> lo stacco dalla rete dell' ufficio e lo collego al laptop riesco invece a
> pingare;

In primo potresti provare a vedere se il cavo di rete che usi funziona correttamente,
poi guarda il netmask per vedere se comprendi tutti gli indirizzi di sottorete che
intendi raggiungere, se questo e' a posto non vedo motivi perchè tu non possa
pingare un indirizzo della tua stessa sottorete.

Alessandro