Re: Reiser e nuova installazione di woody

On Tue, Oct 08, 2002 at 05:16:34PM +0200, giuliano wrote:
    > Dovrei installare la woody sul portatile usato che ho appena
    > preso (NEC Versa Note VX) e vorrei formattare le partizioni
    > con reiser, fin dall'inizio, ma non ho alcuna esperienza in
    > merito. Qualcuno ha delle dritte?

Puoi installare  dal CD n. 5:  esso e` avviabile, ed  ha il supporto
reiserfs   ed   ext3.    Oppure,   puoi  crearti   i   tuoi   floppy
d'installazione dalle immagini che trovi nel CD n. 1, in:

    dists/woody/main/disks-i386/3.0.23-2002-05-21/bf2.4
    dists/woody/main/disks-i386/3.0.23-2002-05-21/images-1.44/bf2.4

Se puo`  interessare, ecco il mio  commento su reiserfs:  lo uso dai
tempi  di linux-2.2.x  (reiserfs 3.5,  quando andavano  applicate le
patch  al  kernel) e  2.3.x  (reiserfs  3.6),  su diverse  macchine.
L'ultima  corruzione del  filesystem che  ho sperimentato  risale ai
kernel  della serie  2.4.0-pre.   Le prestazioni  sono sempre  state
migliori rispetto all'ext2.

ext3 l'ho usato poco, ma  e` veramente comodo per la possibilita` di
aggiungere  il journaling alle  partizioni ext2,  senza formattarle.
Per il resto,  l'ho trovato *lento*, sia rispetto  a reiserfs che ad
ext2.

Ciao,

alceste
--
This .signature is free software; you can redistribute it and/or modify it
under the terms of the GNU General Public License as published by the Free