RAID5 e partizioni

Ciao a tutti, sono in procinto di installare Woody su una macchina con un
RAID5 IDE (4 x 80 GB); come filesystem ho scelto il reiserfs, ma mi
domandavo: ha senso su una macchina RAID5 creare partizioni separati come su
una macchina normale? A naso direi di no nel mio caso, tenendo conto che per
l'utilizzo previsto (fileserver SMB) non c'e' il rischio che ad esempio /var
si riempia senza che me ne accorga tirando giu' la macchina...

qualche suggerimento e/o esperienza in merito?

Ciao a tutti.