Re: attivazione swap

On Sat, 5 Oct 2002 22:32:32 +0200
giupy <giupymail@libero.it> wrote:

> posso sapere a cosa serve effettivamente avere più swap?e soprattutto
> devono essere su dischi diversi o su lo stesso?funge davvero?
> grazie mille

penso di si, ripeto : io uso un P120, con 64 Mb di ram, quindi la swap viene sempre usata, e averla divisa su più partizioni mi sembra che abbia migliorato un po' il tutto, ad esempio passare da un  prog all'altro sotto X è un po' meno difficoltoso, l'apertura stessa di Mozilla avviene meno lentamente, ovvio che non si vedano miracoli...
bisogna attivarla su più partizioni appartenenti a dischi ovviamente diversi, meglio se ogni disco occupa un solo canale ide, per gli scsi si ottiene un incremento solo se la banda garantita dal controller è sufficicente a coprire la somma delle bande dei vari hard disk collegati. (spero di non aver detto qualche sciocchezza..)

in ogni caso, tenter non nuoce

Linux Registered User    #240359
Linux Registered Machine #133789