attivazione swap

Salve,
sto cercando di attivare più partizioni di swap, su dischi diversi, in modo da avere uno swapping 'parallelo' più veloce (almeno credo e spero); ho modificato l'fstab come segue :

/dev/sdb1       none            swap    sw,pri=1        0       0
/dev/sda2       none            swap    sw,pri=1        0       0
/dev/hda2       none            swap    sw,pri=1        0       0

ma, dando :

wlinux:/home/dario# swapon -a

ottengo :

swapon: /dev/sdb1: Dispositivo o risorsa occupata
swapon: /dev/sda2: Invalid argument
swapon: /dev/hda2: Invalid argument

ovviamente la risorsa occupata è lo swap effettivamente usato, che corrisponde alla partizione scelta ed inizializzata in fase di installazione; le altre due le ho aggiunte dopo, non sapendo cosa fare, le ho inizializzate con mke2fs; in dmesg trovo queste righe :

Adding Swap: 64224k swap-space (priority 1)
Unable to find swap-space signature

Cosa devo fare?

Grazie
Linux Registered User    #240359