sendmail ..stranissimo

salve
ho fatto un dist-upgrade da debian 2.2 debian 3.0  e ho notato che diverse cose non funzionano piu'
ad esempio apache non funziona se carico  libphp4  in httpd.conf
sendmail si rifiuta di generare un file sendmail.cf quando utilizzo sendmailconfig dicendo che:
sendmail.mc:58: m4: Cannot open /usr/share/sendmail/cf/feature/rbl.m4: No such file or directory

ho cercato su Contents.gz ma sembra che questo file rbl.m4 non ci sia

qualcuno puo' aiutarmi?

ciao!