Re: Problema MBR...

Alle 22:14, martedì 1 ottobre 2002, Leonardo Boselli ha scritto:

> neppure per quelli ... XP parte indipendentemente da come metti il
> flag, usa una tecnica simile a lilo ...

Dipende da dove hai installato Lilo. Se Lilo si trova nell'MBR, allora
il flag bootable non è importante, in quanto è Lilo a prendere la
decisione in base alla sua configurazione.

Ma nel caso l'mbr sia "standard", viene caricato il sistema operativo
o meglio ancora, il settore di avvio della partizione marcata attiva.

Non mi risulta che XP installi il proprio loader nell'MBR, tant'è che
per disabilitare il sistema, basta rendere avviabile una partizione
che non sia la sua (quella linux, per esempio).

Byezz
--
Michele Bonera
Linux User Group Brescia - http://lugbs.linux.it