Re: standard

On Wed, Oct 02, 2002 at 12:07:52PM +0200, Gianluca wrote:
> Ciao
> domanda banale:
> debian ha una preferenza x il desktop?
> gnome o kde o ??

Da quando e' stata risolta della questione della licenza di KDE (almeno
un anno fa, SRC) non piu'.

> i menu' debian sono accessibili da entrambi?
Si, come pure da altri window manager. Ci pensa il menu system di
debian (pacchetto 'menu').

> ci sono + applicazioni sui CD
> di debian x l'uno o per l'altro?

Boh? Dato che debian impacchetta di tutto di piu, credo che non ci siano
grandi differenze.

<DISCLAIMER "Just for Fun">
#apt-cache search kde | wc -l
299
#apt-cache search kde | wc -l
580
</DISCLAIMER>

> ricordo che la prima volta che ho avviato Debian sono partito in console e
> poi ho lanciato startx ed e' partito Kde, ora invece mi trovo con Gnome
> all'avvio in automatico...sono stato io cambiando qualcosa o
> l'installazione di default fa il login grafico con gnome?

Forse hai installato Gnome dopo kde e gnome si e' piazzato conme default.
Credo che la cosa sia stabilita dal sistema delle alternative di debian.
Se fai
	update-alternatives --display x-window-manager
dovresti vedere tutte le alternative installate per la funzione di
window manager, con le relative priorita'. Con
	update-alternatives --config x-window-manager
dovresti essere in grado di cambiare il default (a parte altrri modi
meno debianeschi (debianici?) come editarsi il proprio .xsession ).

Ciao
----
FB