TRANS.TBL: servono?

Lo so che vi sto tempestando di e-mail idiote e me ne scuso ma mi sono fatto scaricare da degli amici i 9 CD della Sarge e l'incomodo l'ho pagato, per questo vorrei essere sicuro che i CD non vanno non per mia imperizia ma perchè lo scaricamento o la masterizzazione (operazioni loro) non siano state eseguite correttamente.
Il mio problema è questo: 5 CD li hofatti scaricare da un mio amico X e gli altri 4 cd della Sarge da un altro mio amico Y. Poichè a posteriori ho scoperto che i CD non erano bootable (lo so colpa mia e me ne assumo tutte le colpe) nè tanto meno potevo fasre il boot da floppies, ho dovuto farmi scaricare anche il 1° CD della Woody per poi poter fare l'upgrade. Tale CD l'ho fatto scaricare da X e la sorpresa è stata che non è manco questo bootable, allora sicuro del fatto che il 1° CD della Woody fosse bootable (grazie ancora a Leonardo Boselli) l'ho fatto riscaricare ma manco questo è bootable. Inutile dire che ho provato a installare dai boot-floppies e inutile dire ho tentato l'upgrade da Potato a Woody e poi a Sarge: xserver e xbase-clients, quindi startx, non si installavano, anzi per la precisione la Woody rimuoveva l' XFREE della Potato e non mi installava niente altro continuando a darmi ERRORE 1.
La scheda video è una banalissima XentorTNT2 (che con la Potato configuro tranquillamente). Stanotte, allora, ho riprovato per l'ennesima volta a fare l'ultimo tentativo d'installazione dopodichè mi è venuto in mente un sospetto: vuoi vedere che mancano dei files?
Ed è proprio così ho ricontrollato i 9 CD della Sarge più il1° della Woody e nei CD del mio amico X  nelle sotto-directory mancano i file TRANS.TBL e la mia teoria è stata avvalorata stamane dopo l'acquisto di LINUX MAGAZINE con i primi 2 CD della Woody.

Per intenderci nel percorso

F:\pool\main\b\bzip2 del CD della rivista ci sono : bzip2_1.0.2-1_3-i386.deb; libbz2-1.0_1.0.2-1_i386.deb; TRANS.TBL

mentre nel cd del mio amico X

E:\pool\main\b\bzip2 ci sono: bzip2_1.0.2-1_3-i386.deb; libbz2-1.0_1.0.2-1_i386.deb.

Mancano i TRANS.TBL in tutte le sotto-cartelle sono importatni?

Per il download tuti e due i miei amici hanno usato FlashGet e hanno masterizzato con Nero.
Spero che qualcuno mi risponda per potermi regolare sul da farsi.

N.B.: i cd di Linux Magazine hanno qualche pacchetto corrotto ma quello che conta è che parte l'installazione sia dal CD sia dai floppies.