Re: webcam + microfono + videoconferenza

On Fri, 27 Sep 2002 15:27:52 +0200, [shaNe] wrote:
>Messaggio Originale da Giacomo:

io ho una philips toUcam fun. webcam mediocre per quello che costa,
ma totalmente compatibile. basta caricare un modulo standard con
modconf (pwc) e puoi usare gnomemeeting (1 o 2). naturalmente devi
caricare anche i moduli per l'usb e creare /dev/video con un comando
che non ricordo adesso.
comunque guarda:
http://www.smcc.demon.nl/webcam/

il microfono è spesso incorporato nelle webcam (tipo la mia) e non è
un oggetto da prendere a parte. non sono sicuro però che funzioni in
linux (credo di sì, col modulo opportuno).

ciao

PS naturalmente esistono webcam di altre marche supportate, io sono
stato pigro e ho preso la philips che sapevo facilissima da
installare e configurare.
--
Leonardo Canducci, lcanducci@libero.it on 27/09/2002