Re: webcam + microfono + videoconferenza

Messaggio Originale da Giacomo:

> Visto che sta per arrivare l'adsl volevo fare questo spaventoso acquisto
> Webcam:
> Cosa consigliate? Qualcosa che sia facilmente configurabile possibilmente.
>
> I microfoni sono tutti uguali vero?
>
> Che software posso usare con gnome per la videoconferenza?

cerca su google ci sono milioni di risposte alla tua domanda.
di sicuro non prendere una Creative Web Cam Go, che la creative millanta di
rillasciare un driver per linux da mesi ma non ve ne è ancora traccia da
nesusna parte.. c'è un progetto di driver ma è fermo ed è in pre-alpha..

per i software puoi cercare sempre a manina, ma la nuova versione di
gnomeeting è una bomba.. :)

per i microfoni copra le cuffie da callcenter di buona qualità (phlips per dirne
una) che le ho da 5 anni e vanno benissimo..

saluddoss

sha
--
Linux Registered User #241336

Etica e norme di buon uso dei servizi di rete:
http://www.nic.it/NA/netiquette.txt

Per favore non mandatemi allegati in Word o PowerPoint.
Si veda http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.html
(o in italiano http://www.fsf.org/philosophy/no-word-attachments.it.html)