Quake2 & niente audio (SiS)

Ciao,
avete qualche idea su cosa devo andare a configurare e potrei non aver
configurato per far funzionare l'audio di Quake2 nel mio seminuovo PC
con Sid installata? Ovviamente, l'audio in genere funziona, è solo con
Quake2 che non sento nulla.

Purtroppo la scheda audio è integrata nella scheda madre SiS, così come
la scheda video che m'ha fatto disperare, tanto che ho preferito buttar
su una più che dignitosa Voodoo... Comunque, stando a /proc/cpuinfo,
questa è la scheda:

  Bus  0, device   1, function  4:
    Multimedia audio controller: Silicon Integrated Systems [SiS] SiS
PCI Audio Accelerator (rev 2).
      IRQ 11.
      Master Capable.  Latency=64.  Min Gnt=2.Max Lat=24.
      I/O at 0xcc00 [0xccff].
      Non-prefetchable 32 bit memory at 0xcfffe000 [0xcfffefff].

E questi sono i moduli audio attivi:

trident                27168   1
soundcore               3684   3 [trident]
ac97_codec              9696   0 [trident]

Cosa potrebbe mancarmi? ripeto, funziona tutto, solo Quake2 è
silenzioso... boh?

--
"E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il
possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a cio' che appariva