Re: GPL o BDS?????

On Wed, Sep 25, 2002 at 06:34:17PM +0200, Isabella wrote:
> Ho letto che FreeBSD e Linux usano 2 diverse licenze ma la mia domanda è
> questa:
>
> Meglio BSD o GLP??????

Non ti rendi conto del flame che potresti aver causato :)
comunque per quel che ne so io la differenza principale è questa, i
sorgenti dei programmi sotto licenza BSD possono essere usati per creare
programmi closed source, mentre quelli sotto licenza GPL possono essere
usati solo in programmi che avranno a loro volta la licenza GPL, quindi in
un certo senso la BDS rende l'open source più "sporco" mentre la GPL è più
"fondamentalista" e forse ciò non è male...