Re: cron

On (20/09/02 08:29), Paolo Orrù wrote:
> vorrei sapere se posso o meno disinstallare il pacchetto cron dal mio
> portatile (iBook2), o è necessario? La distribuzione è Debian 3.0.

È comodo, ma non necessario. Certamente è più comodo anacron,
considerato che, immagino, non terrai il portatile acceso 24x7.

> P.S. dove posso trovare l'elenco dei pacchetti necessari per la debian
> su un portatile, vorrrei eliminare tutti i demoni non indispensabili.

I pacchetti (o meglio i tasselli) realmente indispensabili sono veramente
pochi. Quelli che TI è necessario lo puoi sapere solo tu. Potresti
cominciare con un ps e via via controllare perché ti stanno girando quei
demoni.
CMQ un tool comodo anche se non minimalista è aptitude. Sotto "installed
packages" -> "Base" trovi i pacchetti core. Non tutti sono
indispensabili, e non ci sono tutti gli indispensabili (per il mio uso),
ma è un altro buon inizio.

ciao