Re: Quale Notebook comprare?

On Sun, Sep 15, 2002 at 02:11:15AM +0200, GiPaX wrote:
> Salve a tutti,
> ho bisogno di un consiglio: vorrei comprarmi un portatile ma non so quale
> comprare. Vorrei ovviamente una macchina il più possibile linux-compatibile
> e non vorrei spendere troppo. Possibilmente 256MB di Ram, lettore DVD,
> Scheda di rete, per il proc non ho molte preferenze anche se da anni ho
> sempre avuto macchine athlon e vorrei continuare su questa linea. Quanto
> vorrei spendere? Meno possibile!

Purtroppo per mia esperienza i modelli di portatili cambiano con
una velocita' impressionante, ormai ogni 3 mesi. Quindi il
sito di riferimento sui laptop da altri suggerito,
ben difficilmente riesce a essere di ausilio. Ci sono un mucchio
di modelli ottimamente supportati che li'sopra non ci sono...

Io personalmente ho acquistato in marzo un Compaq Presario 2715 - che
non e' decisamente un modello economico. Purtroppo con i portatili
_in media_ mangi per come spendi. In precedenza avevo un Armada e non
ha fatto mai una piega per ben 5 anni (e chi ce l'ha adesso continua
tranquillamente a usarlo).
La serie 2800 attuale dovrebbe essere ottimamente supportata
- compreso modem interno conexant - e lo era gia' in marzo, a parte
la scheda video in modalita' framebuffer, ma che gia' con 4.2.0
lavorava in modalita' accelerata.
Continua ad essere pero' un modello non economico.

Ci ho messo all'epoca 2 settimane di ricerca prima dell'acquisto
e non ero mica tanto sicuro. Ti suggerisco una bella ricerca
via google - in genere chi ha esperienze positive o negative scrive
in ML - e debian-laptop.

--
Francesco P. Lovergine