Re: quake I !

On Thu, 12 Sep 2002 11:36:50 +0200
/dev/null <devnull@fastwebnet.it> wrote:

> Il pacchetto quake-lib (non-free) "Provides: " quake-game. Installa
> quello, dunque.
>
> Oppure, se hai i datafile da altra fonte, installa quake-lib-stub per
> soddisfare la dipendenza.

esatto, avevo trovato, nel frattempo, la soluzione; adesso sono riuscito a installare i pacchetti della potato, anche se sono vecchi non mi importa; ho appunto usato quake-lib-stud, facendogli linkare la dir id1 dell'installazione del gioco. Ora ho questa situazione :

quake-x11 parte regolarmente e gira velocissimo, solo che una finestra di 320*240 in un desktop di 1024*768 è poco più di un francobollo, c'è un modo per visualizzarlo più grande?inoltre il mouse, all'interno della finestra del gioco, ha una rilevanza molto piccole, scappa subito fuori e praticamente è impossibile muoversi...

quake-gl parte, ma mi fa un fotogramma ogni 5 secondi o più... la mia scheda video è una Creative Exxtreme con 4 MB, chip Permedia2, e in windows i giochi open-gl giravano abbastanza, dov'è che ho sbagliato?

quake-svga non parte, ho configurato il mouse in libsvga.conf, prima si fermava a quel punto, ma non parte comunque, dopo l'avvio, il monitor si spegne, appare la luce gialla di stand-by, e si ritorna in console con ctrl+c. suggerimenti?

ho notato che per ogni file eseguibile c'è un corrispondente .real, a che serve?

scusate la ridondanza, ma mi piacerebbe venirne a capo

grazie a tutti
Linux Registered User		#240359
Linux Registered Machine	#133789