Re: database e odbc: sviluppo in c++/java

Il lun, 2002-09-09 alle 10:44, Emanuele ha scritto:
> Salve,
>    dovendo scrivere un programma c/s legato strettamente a un db ho
> fatto delle ricerche per vedere cos'era presente in debian. Purtroppo (o
> per fortuna?) vi è così grande scelta che non so come orientarmi.
>
> Come dbms sono indeciso tra mySQL e PostgreeSQL. Da quello che so è che il
> secondo è meno legato allo standard sql92. Cerco un db che possa gestire
> archivi di medie/grandi dimensioni (es: i libri presenti in una
> biblioteca) e devo prevedere ovviamente un supporto di rete.

Per i libri di una biblioteca (mi riferisco solo al possibile numero di
record), vanno bene entrambi... per le altre caratteristiche ti rimando
ai post che hanno fatto gli altri, delineano bene la situazione.

Ad ogni modo, postgres scala meglio.
Tempo addietro c'era un interessante articolo sullo switch di
sourceforge da Mysql a Postgres per via della velocità.
La differenza di prestazioni era talmente alta da giustificare il
passaggio di sourceforge.net da Mysql a Postgres (attualmente mysql
viene ancora utilizzato come servizio agli sviluppatori che ne vogliono
fare uso per le loro pagine).

Ma in una biblioteca non so' quanto hai bisogno di tutto questo, a te la
scelta.

Ciao,
Roberto