Re: totally OT

On Tue, Sep 10, 2002 at 11:17:54AM +0200, Maurizio Marini wrote:
> 'na cosa del tutto OT ma ho tanti amici in ml e spero qualcuno aiuti :)
Non mi pare OT: non sara` debian-specific ma e` cmq rilevante. :-)

> [...]
>
> vorrei nella base sysloggare da tutti quanti, MA ogni riga deve avere come
> hostname quello fittizio del chroot; altrimenti non so ki syslogga,
> ovviamente...
>
> ho pensato di creare una pipe named  /tmp/log in  base e tanti
> tail -f /chroot/chroot-i/var/log/syslog > /tmp/log
> ke accodano in /tmp/log
> poi leggo da /tmp/log e tutto va ke e' una rosa
>
> il prob sorge quando fitro con sed:
> tail -f /chroot/chroot-i/var/log/syslog | sed s/hostname/chroot-i/g > /tmp/log
>
> sed blocca la paip e non ho output; forse sed aspetta l'eof e questo non
No: semplicemente bufferizza un po'. Non dovrebbe essere un problema
(anzi, dal punto di vista delle prestazioni e` meglio), tanto piu`
k^Hche se/quando i tail muoiono sed si bekk^H^Hcca l'EOF e flusha il
buffer; quindi non perdi dati.

Se invece puoi apt-gettare ssed puoi passargli l'opzione "--unbuffered"
k^Hche fa proprio quello che vuoi.

> avete qualke idea al riguardo?
> magari usare perl invece di sed? non vorrei appesantire troppo, pero'...
Se loggano pok^Hchissimo puoi farlo direttamente con la shell. :-)

Ciao,
/dev/null