Re: Acpi [Era: debian e asus L2480C]

On Mon, Sep 09, 2002 at 10:22:20PM +0200, Fabio Sirna wrote:

> Siamo sicuri che funga meglio del supporto ACPI fornito nel kernel
> 2.4.19 che ho trovato su ftp.kernel.org? Te lo chiedo perchè, adesso per
> esempio, il portatile non si spegne più premendo il pulsante per lo
> spegnimento, ma rimane acceso su Power Down.
> Con il kernel 2.4.19 originale, si spegne tranquillamente.
> Per il resto non saprei sinceramente come verificare...sto cercando info
> ma la documentazione è poca :(

Come abbiamo avuto modo di stabilire per esperienze varie nel Lug,
ACPI e' uno 'standard' largamente disatteso da molti produttori,
ivi compreso quelli che lo standard hanno partecipato a definirlo,
per esempio Compaq (le cui table sono ampiamente buggate).
L'implementazione di acpi sotto Linux ha di
conseguenza la ventura di essere continuamente variata e continuamente
da patchare, non restando simile da una release all'altra ai suoi
precedenti. Diciamo che e' veramente un gruppo di moduli 'da
sviluppatori' e per cuori forti.

--
Francesco P. Lovergine