Re: database e odbc: sviluppo in c++/java

On Mon, Sep 09, 2002 at 10:44:19AM +0200, Emanuele wrote:
> Salve,
>    dovendo scrivere un programma c/s legato strettamente a un db ho
> fatto delle ricerche per vedere cos'era presente in debian. Purtroppo (o
> per fortuna?) vi è così grande scelta che non so come orientarmi.
>
> Come dbms sono indeciso tra mySQL e PostgreeSQL. Da quello che so è che il
> secondo è meno legato allo standard sql92. Cerco un db che possa gestire
> archivi di medie/grandi dimensioni (es: i libri presenti in una
> biblioteca) e devo prevedere ovviamente un supporto di rete.

Dipende da che livello di implementazione sql ti occorre per il tuo
database. Considera che mysql e' molto semplice e veloce ma non
ha viste, garanzia di integrita' referenziale e stored procedure.
Con estensioni db (che pero' onestamente non mi pare siano usate
nella versione debian) diventa transazionale, ma nativamente
non lo e'. Se tutto questo non ti occorre, puoi usare tranquillamente MySQL.
Quanto alle 'dimensioni' del database personalmente l'ho usato con
database molto complessi e stracarichi di record e indici senza il minimo
problema.

--
Francesco P. Lovergine