Linux e GPRS

Ragazzi ho comprato un telefonino Ericsson t39m GPRS e sono riuscito con
windows a connettermi ad internet senza problemi, ma io voglio
utilizzare linux anche per questo e assurdo che deba fare partire
windows solo poer collegarmi ad internet, visto che tutto il resto lo
faccio con linux.

In realta' sono riuscito con la mia debian woody dopo tante peripezzie a
collegarmi ma va lentissimo e dopo pochi minuti non mi trova piu' niente
e va' in tilt il collegamento, ho dovuto disattivare tutti i sistemi di
compressione, perche altrimenti non sarei riuscito a collegarmi visto le
ripetute prove, ma alla fine non va' lo stesso.

Vi prego di darmi qualche dritta su come fare funzionare il collegamento
con linux, non mi va per niente di utilizzare windows per collegarmi,
grazie a priori.

Ciao Mimmo